rotate-mobile
Cronaca Ortona

Incidente sul lavoro a Ortona: muore schiacciato tra il rimorchio e la motrice del camion

Incidente nel piazzale dell'ex Molino Alimonti. La vittima è Massimo Carbonetti, 48enne di Atessa, lavoratore di una ditta di trasporti, che stava agganciando il rimorchio carico di farina alla cabina dell'autoarticolato

Incidente mortale sul lavoro nella tarda mattinata di oggi, 21 aprile, ad Ortona. Un 48enne di Atessa, Massimo Carbonetti, originario di Tornareccio, è deceduto nel piazzale esterno del Molino Casillo (ex Alimonti).

L'incidente mortale è avvenuto dopo le 13, durante la pausa pranzo. La vittima, titolare di una ditta di trasporti, aveva appena caricato un camion di farina e stava fissando il rimorchio carico alla motrice dell'autoarticolato. 

Il rimorchio, che non era stabile per via sia della pendenza che del carico, si sarebbe spostato accidentalmente, finendo per schiacciare il 48enne contro la cabina dell'autoarticolato. Dell'incidente inizialmente non si è accorto nessuno, poiché in quel momento l'uomo si trovava da solo nel piazzale dell'azienda. Quando qualche lavoratore ha notato la scena, ha dato subito l'allarme.

L'uomo era ancora vivo, ma i tentativi di rianimarlo sono risultati vani. A Ortona è arrivato anche l'elisoccorso del 118 da Pescara, ma è ripartito senza poter far niente. Sull'accaduto sono in corso gli accertamenti dei carabinieri di Ortona, coordinati dalla Procura di Chieti e intervenuti insieme agli ispettori tecnici della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro della Asl Lanciano-Vasto-Chieti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Ortona: muore schiacciato tra il rimorchio e la motrice del camion

ChietiToday è in caricamento