Lunedì, 27 Settembre 2021
Cronaca Fossacesia

Auto finisce sotto il treno al passaggio a livello: tre persone ferite

Il mezzo su cui viaggiavano due coniugi e il loro figlioletto è stato travolto dal convoglio della società Sangritana, sul tratto della ferrovia industriale che collega la Sevel di Atessa con la stazione di Fossacesia

Terribile incidente, ieri pomeriggio, a Fossacesia, dove l'auto con una famiglia a bordo è stata travolta da un treno. 

Come ricostruisce l'agenzia Adnkronos, è accaduto intorno alle 17.15, quando l'auto con a bordo una coppia di coniugi con il figlioletto ha attraversato un passaggio a livello, segnalato con la Croce di Sant'Andrea mentre passava il convoglio della società Sangritana, sul tratto della ferrovia industriale che collega la Sevel di Atessa con la stazione di Fossacesia. 

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il treno ha travolto l'auto trascinandola per 150 metri e distruggendola. Tutte e tre le persone a bordo sono rimaste ferite, ma non sono in pericolo di vita. La situazione più preoccupante è quella della donna, trasportata con l'elisoccorso in ospedale. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri impegnati nelle indagini per accertare le responsabilità dell'incidente e i vertici di Sangritana.

Il neo presidente di Sangritana Alberto Amoroso, intervistato dall'Adnkronos, ha precisato che "il treno merci, che trasporta furgoni della fabbrica Sevel, andava a 30 chilometri all'ora, la solita velocità di manovra". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto finisce sotto il treno al passaggio a livello: tre persone ferite

ChietiToday è in caricamento