rotate-mobile
Cronaca Frisa

Incidente agricolo mortale a Frisa: 66enne resta schiacciato mentre taglia un albero

La vittima è Giovanni Di Fresco Mattioli, era a lavoro nelle campagne di Guastameroli insieme al padre 93enne che ha chiesto aiuto. Sul posto è atterrato anche un elicottero del 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare

Incidente agricolo mortale questa mattina nei campi di Guastameroli, frazione di Frisa. A perdere la vita è stato un uomo di 66 anni, Giovanni Di Fresco Mattioli, conosciuto come Gianni.

Secondo quanto ricostruito, il pensionato era impegnato a tagliare un albero di noce su un terreno di sua proprietà quando l’arbusto è caduto, schiacciandolo e ferendolo al collo. L'uomo era in campagna insieme al padre 93enne che, impegnato poco distante, non si è accorto subito della disgrazia. Quando ha visto a terra, esanime, il figlio, ha lanciato grida di aiuto.

L’allarme è scattato intorno alle 11,15. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, l’ambulanza del 118 e i carabinieri di Lanciano. Per l’uomo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Sul posto è atterrato anche un elicottero del 118, ma è ripartito vuoto.

La vittima era un commerciante in pensione originario di Frisa, ma che viveva da tempo a Lanciano. Aveva un distributore all'ingrosso di bevande e in paese aveva portato avanti lo storico negozio di alimentari dei genitori.

Il pm Francesco Carusi non ha disposto l'autopsia sulla salma, che è stata restituita ai familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente agricolo mortale a Frisa: 66enne resta schiacciato mentre taglia un albero

ChietiToday è in caricamento