rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chieti Scalo

Incendio a Selvaiezzi: a fuoco una cabina nella zona industriale

L'allarme è scattato poco dopo le 15. Al momento le fiamme sono state domate

Una cabina elettrica per pannelli solari della Magma Spa, ha preso fuoco questo pomeriggio in zona Selvaiezzi, a Chieti Scalo.

L'allarme è scattato poco dopo le 15 dall'azienda interessata, al Centro Da.Ma, e da alcuni cittadini, preoccupati per la nube di fumo sollevatasi nella zona industriale della vallata.

Una squadra di vigili del fuoco è partita subito dal comando di Chieti. "La squadra è ancora in zona per le ultime operazioni, ma l'incendio è stato già spento" assicurano a ChietiToday dalla centrale operativa del comando dei vigili del fuoco .

AGGIORNAMENTI ORE 18,00. Concluse le operazioni di spegnimento. Non ci sono stati feriti. A prendere fuoco sono stati 15 inverter di un impianto fotovoltaico posti in un box situato all'esterno del capannone aziendale. L'inverter è un apparato elettronico di ingresso/uscita in grado di convertire una corrente continua in ingresso in corrente alternata in uscita. L'intervento dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme raggiungessero il capannone attiguo, scongiurando il rogo di materiale pericoloso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Selvaiezzi: a fuoco una cabina nella zona industriale

ChietiToday è in caricamento