rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Martino / Via Isonzo

Frigo in cortocircuito, a fuoco appartamento universitario allo scalo [FOTO]

Lungo intervento dei vigili del fuoco di Chieti in via Isonzo: il fumo ha invaso un appartamento abitato da universitari, fuori città dopo la sospensione delle lezioni in aula alla d’Annunzio

Momenti di paura ieri mattina in un palazzo di via Isonzo a Chieti Scalo, poco distante dall’università d’Annunzio.

Qui, verso le 9, un incendio ha danneggiato un appartamento al quarto piano abitato da universitari, che in questo periodo non erano in città. L’allarme è scattato quando il fumo ha invaso le scale condominiali e uno dei condomini ha allertato i vigili del fuoco di Chieti che sono arrivati in breve. 

Coordinati da caporeparto Gianluca D’Intino, i pompieri hanno impiegato ore per spegnere l’incendio mentre gli abitanti degli altri appartamenti, spaventati, scendevano in strada. 

Le fiamme sarebbero partite dal cortocircuito di un frigorifero. La cucina e il soggiorno dell’appartamento sono stati devastati. Danneggiati arredi, suppellettili e impianti elettrici. Sul posto è arrivato anche il proprietario dell’appartamento in locazione, che fino al ripristino delle condizioni di sicurezza non sarà abitabile.

Sono in corso di quantificazione i danni riportati.

incendio via isonzo-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frigo in cortocircuito, a fuoco appartamento universitario allo scalo [FOTO]

ChietiToday è in caricamento