rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Nuovi incendi nel Vastese: chiuso tratto in A14, lunghe code e fumo denso

Le fiamme hanno raggiunto un'abitazione del villaggio Siv a Vasto, dove molte famiglie sono state evacuate. Gli incendi hanno interessato anche il quartiere Incoronata e San Lorenzo

Diversi incendi si stanno verificando a Vasto oggi, domenica 8 agosto. I vigili del fuoco e gli uomini del gruppo comunale della Protezione civile sono al lavoro per domare le fiamme che hanno raggiunto un'abitazione del villaggio Siv, dove molte famiglie sono state evacuate, come fa sapere il sindaco Francesco Menna. Gli incendi hanno interessato anche il quartiere Incoronata e San Lorenzo.

Sulla A14, il tratto tra Vasto nord e Vasto sud è stato chiuso in entrambe le direzioni per via di un incendio adiacente la sede autostradale con presenza di fumo in carreggiata.

"All'interno del tratto chiuso - segnala Autostrade per l'Italia - il traffico è bloccato in entrambe le direzioni e si segnala 1 km di coda da entrambe le provenienze. All'uscita obbligatoria di Vasto Nord si sono formati 2 km di coda in direzione di Bari e 2 km di coda all'uscita obbligatoria di Vasto sud in direzione di Pescara. Chi viaggia verso Bari, dopo l'uscita obbligatoria a Vasto nord, può percorrere la viabilità ordinaria con rientro in autostrada a Vasto sud. Percorso inverso per chi viaggia in direzione di Pescara".

Dalle ore 17 si è formata una coda di 2 km tra Val di Sangro e Vasto Nord per il tratto chiuso.

Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso.

A Vasto, nel frattempo, si attene l'arrivo dei canadair.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi incendi nel Vastese: chiuso tratto in A14, lunghe code e fumo denso

ChietiToday è in caricamento