rotate-mobile
Cronaca

Incendio in un appartamento al quinto piano: i vigili del fuoco portano in salvo padre, madre e figlio [FOTO]

Paura la notte scorsa in un palazzo di via Picena, il rogo è partito all'interno di una stanza da letto: un uomo lievemente intossicato, evacuate tutte le famiglie

Incendio la notte scorsa in un palazzo in via Picena, a Chieti. Alle 23.30 circa di venerdì 24 marzo, due squadre dei vigili del fuoco, con il supporto dell’autoscala e di un automezzo di supporto per riserva di autorespiratori, sono intervenute per un incendio scoppiato in un appartamento al quinto piano.

Incendio in via Picena nello scatto di un lettore

All'interno c'erano tre persone, padre, madre e figlio, che sono stati tratti in salvo. Solo uno di loro è stato portato in ospedale per problemi respiratori a causa del fumo e dimesso in nottata. L’incendio si è innescato, per cause in corso di accertamento, all’interno della stanza da letto del figlio provocando gravi danni strutturali a una parete perimetrale e al solaio, nonché danni da fumo e calore alle suppellettili delle restanti stanze dell’appartamento.

Nel corso delle operazioni di soccorso per la messa in sicurezza degli occupanti dell’edificio e per l’estinzione dell’incendio, sono state evacuate a scopo precauzionale tutte le 15 famiglie presenti all’interno delle abitazioni.

Al termine delle operazioni di soccorso, oltre all’appartamento in cui si è verificato l’incendio, a scopo precauzionale sono state interdette all’uso le unità abitative soprastanti e, a causa delle infiltrazioni di acqua, anche quelle sottostanti collegate dalla stessa scala. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il personale medico e paramedico del servizio sanitario 118 di Chieti.

incendio via picena-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un appartamento al quinto piano: i vigili del fuoco portano in salvo padre, madre e figlio [FOTO]

ChietiToday è in caricamento