rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Incendio in una falegnameria del centro storico di Lanciano, intervengono i vigili del fuoco

Paura in piazza Del Malvò dove i residenti hanno segnalato fumo denso che usciva da una vecchia falegnameria. Il rogo è scaturito per probabili cause elettriche

Principio di incendio in una falegnameria in disuso nella zona del centro storico di Lanciano. L'allarme è scattato intorno alle 13.15 di oggi, 1° giugno, in piazza Del Malvò.

I residenti hanno visto del fumo denso uscire dal portone di una vecchia falegnameria, sottostante alcune abitazioni, ed hanno allertato i vigili del fuoco del locale distaccamento. Sul posto si è subito portata una squadra dei vigili del fuoco con diversi mezzi.

La falegnameria ormai è in disuso ma viene utilizzata per qualche lavoretto privato. Il proprietario del locale è stato subito rintracciato: intorno alle 12.30 aveva chiuso il portone ed era andato a mangiare. 

All'interno del locale c'era molto fumo, ma per fortuna non sono divampate le fiamme che, altrimenti, avrebbero bruciato tutte le cose all'interno, tra cui anche mobili in via di restauro. E' probabile che il rogo sia scaturito per cause elettriche, da una ciabatta elettrica lasciata attaccata alla corrente, la quale si è surriscaldata.

I vigili hanno infatti ritrovato fili elettrici e la ciabatta bruciata vicino ad alcuni residui di legno. La struttura non ha riportato danni, ma nei prossimi giorni sarà effettuato un nuovo sopralluogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in una falegnameria del centro storico di Lanciano, intervengono i vigili del fuoco

ChietiToday è in caricamento