rotate-mobile
Cronaca Vasto

Vasto: incendio alle Dune distrugge un ettaro, il Comune sporge denuncia

"Daremo mandato ai nostri uffici legali, perché il nostro territorio è patrimonio di tutta la comunità e a ciascuno di noi tocca il compito di tutelarlo", spiega il vicesindaco Cianci

Sporgerà denuncia contro ignoti il vicesindaco di Vasto Paola Cianci. Lo annuncia all'indomani dell'incendio che ha distrutto un'ampia porzione di vegetazione spontanea nella zona dunale inserita nel Sic a Vasto Marina, nei pressi dell'hotel Perrozzi.

"Daremo mandato ai nostri uffici legali, perché il nostro territorio è patrimonio di tutta la comunità e a ciascuno di noi tocca il compito di tutelarlo", spiega. L'amministrazione comunale ha ringraziato i Vigili del Fuoco e i volontari del Gruppo comunale della Protezione Civile per il tempestivo intervento grazie al quale i danni sono stati contenuti, pur avendo interessato un ettaro di area dunale.   

Ad alimentare le fiamme, ieri pomeriggio, un forte vento di maestrale. I Vigili del Fuoco, subito dopo aver spento le fiamme, hanno effettuato una ricognizione dell'area alla ricerca di eventuali elementi utili ad accertare l'eventuale origine dolosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto: incendio alle Dune distrugge un ettaro, il Comune sporge denuncia

ChietiToday è in caricamento