rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il piromane torna a colpire: fiamme nella notte a casa del consigliere Costa

Le fiamme sono divampate poco prima di mezzanotte nel piccolo disimpegno esterno. Minimi i danni, ma la paura è stata molta

Attentanto incendiario, la scorsa notte, a casa del consigliere comunale di Forza Italia Maurizio Costa, in piazzale Sant'Anna. Intorno alle 23.45, lui e i familiari hanno iniziato a sentire uno strano scoppiettio e immediatamente hanno notato la luce delle fiamme. Fortunatamente, i vigili del fuoco sono arrivati nel giro di pochi minuti, anche grazie alla vicinanza della caserma di via Masci. 

Il rogo è stato domato immediatamente e i vigili hanno poi controllato che non ci fossero danni gravi. A prendere fuoco, nel disimpegno esterno, alcuni gazebo e una castasta di legno, oltre al telone di plastica che la copriva. 

Il danno economico è minimo, ma la paura è stata molta, anche perché sarebbe potuta andare peggio se gli abitanti dell'abitazione non si fossero accorti immediatamente di quanto stava succedendo. 

Ma il consigliere si sfoga: 

Non è il primo episodio nel quartiere e tutto lascia pensare che si tratti del solito piromane della zona: cosa si aspetta ad agire prima che accade l'irreparabile?

Solo poche settimane fa, un altro incendio era divampato nella stessa zona: allora, il fuoco era stato appiccato nella struttura che in passato ospitava la scuola elementare di quartiere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piromane torna a colpire: fiamme nella notte a casa del consigliere Costa

ChietiToday è in caricamento