menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il piromane torna a colpire: fiamme nella notte a casa del consigliere Costa

Le fiamme sono divampate poco prima di mezzanotte nel piccolo disimpegno esterno. Minimi i danni, ma la paura è stata molta

Attentanto incendiario, la scorsa notte, a casa del consigliere comunale di Forza Italia Maurizio Costa, in piazzale Sant'Anna. Intorno alle 23.45, lui e i familiari hanno iniziato a sentire uno strano scoppiettio e immediatamente hanno notato la luce delle fiamme. Fortunatamente, i vigili del fuoco sono arrivati nel giro di pochi minuti, anche grazie alla vicinanza della caserma di via Masci. 

Il rogo è stato domato immediatamente e i vigili hanno poi controllato che non ci fossero danni gravi. A prendere fuoco, nel disimpegno esterno, alcuni gazebo e una castasta di legno, oltre al telone di plastica che la copriva. 

Il danno economico è minimo, ma la paura è stata molta, anche perché sarebbe potuta andare peggio se gli abitanti dell'abitazione non si fossero accorti immediatamente di quanto stava succedendo. 

Ma il consigliere si sfoga: 

Non è il primo episodio nel quartiere e tutto lascia pensare che si tratti del solito piromane della zona: cosa si aspetta ad agire prima che accade l'irreparabile?

Solo poche settimane fa, un altro incendio era divampato nella stessa zona: allora, il fuoco era stato appiccato nella struttura che in passato ospitava la scuola elementare di quartiere. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento