rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Grandi Achille

Incendio a Chieti Scalo: 5 squadre dei vigili del fuoco hanno evitato che le fiamme raggiungessero bombole di ossigeno e gas infiammabili

L'intervento è riuscito a scongiurare il peggio dopo che ieri pomeriggio un rogo di sterpaglie ha devastato circa 4 ettari di campagna, nella zona industriale

Un rogo di sterpaglie su quasi 4 ettari di terreno incolto, con le fiamme che lambiscono la Walter Tosto. Sono riusciti a scongiurare il peggio i vigili del fuoco di Chieti intervenuti ieri a domare l’incendio scoppiato nel pomeriggio nella zona industriale dello Scalo.

Cinque squadre, di cui due di Pescara e una di Ortona, unitamente ad un elicottero del Reparto Volo dei vigili del fuoco di Pescara che ha effettuato numerosi lanci d’acqua, per ore hanno operato nei pressi di via Piaggio, riuscendo a domare le fiamme.

L’incendio di sterpaglie e vegetazione incolta si è propagato per circa 4 ettari di terreno nelle adiacenze di uno stabilimento della Walter Tosto, in via Grandi Achille. L’allarme è stato lanciato intorno alle 16.30. Sul posto anche la polizia.

L'intervento è valso ad evitare la propagazione dell'incendio all'interno dello stabilimento Wts7, dove erano presenti bombole di ossigeno e gas infiammabili che sono state allontanate per evitare l'esposizione al calore.

Non ci sono stati feriti, mentre alcuni serbatoi vuoti depositati nell'area esterna di pertinenza dello stabilimento Wts 7 sono rimasti danneggiati.

Ora si indaga per accertare le cause dell’incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Chieti Scalo: 5 squadre dei vigili del fuoco hanno evitato che le fiamme raggiungessero bombole di ossigeno e gas infiammabili

ChietiToday è in caricamento