rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Casacanditella

Vasto incendio distrugge un'azienda tessile, vigili del fuoco impegnati da ore

Crollata la struttura metallica di copertura dell'area che ospita i locali destinati alla lavorazione, ora si cerca di evitare il propagarsi delle fiamme

I vigili del fuoco di Chieti sono impegnati da ore nelle operazioni di spegnimento del rogo che ha distrutto un'azienda tessile a Casacanditella.

Dalle 2 di questa notte, sono intervenuti circa 20 vigili. L'incendio si è sviluppato rapidamente in un'area di 4.500 metri quadrati, che ospita i locali di produzione e deposito tessuti. Il calore prodotto dalla rapida propagazione del fuoco ha provocato il crollo della struttura metallica di copertura dei locali destinati alle lavorazioni dei tessuti.

Particolarmente delicate le operazioni di recupero e messa in sicurezza di alcuni recipienti portatili di gas infiammabili depositati ini un locale destinato alla manutenzione degli impianti produttivi prima che venissero coinvolti dall’incendio.

Al momento, i vigili del fuoco sono impegnati nel controllo della propagazione dell’incendio dal capannone di produzione all’adiacente edificio destinato agli uffici amministrativi. Al fine di monitorare i rischi di contaminazione ambientale da prodotti della combustione e verificare la presenza di fibre di amianto. è stata anche attivata la funzione di competenza dell’Agenzia regionale per la tutela ambientale.

Incendio azienda tessile Casacanditella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio distrugge un'azienda tessile, vigili del fuoco impegnati da ore

ChietiToday è in caricamento