rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Poggiofiorito

Autobus a fuoco, l'autista mette in salvo i passeggeri e poi cerca di domare le fiamme

Tua Spa fa sapere che, oltre ai necessari accertamenti su quanto accaduto, ha disposto, in via preventiva, un controllo straordinario sullo stato dei veicoli

Autobus a fuoco, questa mattina, sulla ex Marrucina, che collega Arielli a Orsogna. Si tratta di un mezzo di Tua spa. Intorno alle 11.45, l'autobus stava percorrendo la tratta delle 10.55, da Ortona Marina a Orsogna, quando ha improvvisamente preso fuoco nel territorio comunale di Poggiofiorito.

In quel momento, a bordo c'erano quattro passeggeri, subito messi in sicurezza dal conducente, che prima dell'arrivo di vigili del fuoco e carabinieri ha cercato di domare le fiamme con l'estintore in dotazione al mezzo. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta. 

L'autobus era uno Scania, immatricolato nel 2002 (matricola 145), sottoposto a revisione periodica nel febbraio scorso.

Sul bus erano presenti 4 clienti immediatamente messi in sicurezza da parte dell’autista di Tua Spa che ha correttamente gestito la fase d’emergenza, anche prima dell’intervento dei vigili del Fuoco e dei carabinieri, provando a domare le fiamme con l’estintore a bordo del bus.

Tua Spa fa sapere che, oltre ai necessari accertamenti su quanto accaduto, ha disposto, in via preventiva, un controllo straordinario sullo stato dei veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus a fuoco, l'autista mette in salvo i passeggeri e poi cerca di domare le fiamme

ChietiToday è in caricamento