rotate-mobile
Cronaca Atessa

La casa prende fuoco, lui entra per salvare il cane ma l’animale muore: 42enne in gravi condizioni

Tragico episodio ad Atessa dove un operaio ha rischiato la vita per salvare il suo bulldog inglese, rimasto tra le fiamme. L'uomo è in prognosi riservata

Tragico episodio sabato sera ad Atessa dove un uomo ha rischiato la vita per salvare il suo cane da un incendio divampato in casa. L’animale purtroppo è morto, mentre il padrone è in prognosi riservata.

Questo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Atessa: l’uomo, 42anni, era uscito con due amici quando ha visto le fiamme provenienti dalla sua abitazione nel centro cittadino, in via IV Novembre. Subito il pensiero è andato al suo bulldog inglese, che era solo in casa. Il padrone si è precipitato tra le quattro mura avvolte ormai dal fumo e sature di monossido di carbonio ma l’animale non ce l’ha fatta.

L’uomo è invece svenuto dopo essere rimasto intossicato. Soccorso dai vigili del fuoco del distaccamento di Casoli, è stato consegnato ai sanitari del 118. Le sue condizioni sono apparse subito critiche ed è stato disposto il trasferimento nel reparto di Medicina Iperbarica dell'ospedale San Paolo di Bari.

L’uomo è in prognosi riservata: secondo le ultime informazioni sembrano esserci dei leggeri miglioramenti rispetto a due giorni fa, ma la situazione resta delicata.

Secondo quanto si è appreso, le fiamme sarebbero partite dalla cucina a causa di un corto circuito al frigorifero,


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La casa prende fuoco, lui entra per salvare il cane ma l’animale muore: 42enne in gravi condizioni

ChietiToday è in caricamento