rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Lascia i fornelli accesi ed esce di casa, principio di incendio in un appartamento

Strage sfiorata grazie al nucleo di Protezione Civile di Vasto, intervenuto mentre i vigili del fuoco erano impegnati in un intervento simile

Strage sfiorata grazie all'intervento del nucleo di Protezione Civile di Vasto, intervenuto per spegnere i fornelli lasciati accesi da un anziano. 

L'intervento è avvenuto ieri mattina (giovedì 10 agosto), in un appartamento di via Barbatotta, a Vasto, dove si era già sviluppato un principio di incendio. Alcuni residenti della zona hanno notato il fumo uscire dalle finestre e hanno allertato i soccorsi. I vigili del fuoco erano impegnati a San Salvo per un intervento simile, così è intervenuta la Protezione Civile, che è riuscita a entrare nell'appartamento, al cui interno non c'era nessuno.

L'anziano proprietario aveva lasciato il fornello acceso, ma poi era uscito. I volontari hanno spento i fornelli, in costante collegamento con il 115 che veniva costantemente aggiornato su tutto. Nel giro di pochi minuti sono arrivati anche i vigili del fuoco di Vasto e gli agenti del commissariato di Vasto. Per fortuna tutto si è risolto senza gravi conseguenze. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia i fornelli accesi ed esce di casa, principio di incendio in un appartamento

ChietiToday è in caricamento