rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Madonna degli Angeli

Piazza Falcone e Borsellino: giovedì l'inaugurazione al Terminal

La cerimonia era stata rimandata lo scorso 23 maggio a causa del maltempo. Alla presenza delle scuole, verrà scoperta la targa che intitolerà ufficialmente la piazza ai due giudici uccisi dalla mafia

Chieti scopre la targa che indicherà ufficialmente la piazza del Terminal quale “Piazza Falcone e Borsellino”.

La cerimonia, inizialmente prevista per lo scorso 23 maggio, 21esimo anniversario della strage di Capaci e poi rinviata a causa del maltempo, avrà luogo domani, giovedì 6 giugno, alle 10.15 nell’area antistante il Terminal Bus.

Assieme al sindaco Di Primio, che scoprirà la nuova targa, saranno presenti il Prefetto di Chieti, Fulvio Rocco de Marinis, il Questore Filippo Barboso, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, l’Assessore Regionale alle Politiche Agricole, Mauro Febbo, gli amministratori comunali, i rappresentanti del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, i rappresentanti di Confartigianato Chieti, gli alunni delle scuole primarie cittadine e le ballerine del “Centro Studi Danza” diretto da Cristina Nudi.

Durante l’evento commemorativo gli alunni delle scuole offriranno un omaggio simbolico di riconoscenza agli agenti di polizia e ai carabinieri che operano nel settore dei servizi di protezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Falcone e Borsellino: giovedì l'inaugurazione al Terminal

ChietiToday è in caricamento