rotate-mobile
Cronaca

Al via i campionati mondiali studenteschi di sci

Tante presenze anche da Chieti all'inaugurazione dei campionati mondiali studenteschi di sci all'Aquila

Tante presenze anche dalle scuole di Chieti per l’inaugurazione dei campionati mondiali studenteschi di sci all’Aquila. Ieri il campanile della cattedrale di piazza Duomo si è acceso per accogliere le 16 delegazioni di sciatori provenienti da Austria, Belgio, Croazia, Inghilterra, Estonia, Francia, Germania, Russia, Scozia, Slovacchia, Spagna, Svizzera, Turchia e Italia che disputeranno la settimana dei campionati fino al 27 febbraio. 

I Campionati mondiali studenteschi di sci sono organizzati dall’International School Sport Federation (Isf) dal Miur e dall'Ufficio Scolastico regionale per l'Abruzzo. “Siamo davvero molto onorati di ospitare nella nostra Regione questo importantissimo evento – ha dichiarato il direttore dell'Ufficio scolastico per l'Abruzzo Ernesto Pellecchia - Non abbiamo lesinato alcuno sforzo per fare le cose nel miglior modo possibile”. 

Le gare a partire dal 24 febbraio si svolgeranno contemporaneamente, dalle 8.30 circa e per tutta la mattinata, nelle stazioni sciistiche di Campo Felice e Ovindoli-Monte Magnola per lo sci alpino e lo sci nordico. 

Apertura mondiali studenteschi sci - foto R. Gialloreto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i campionati mondiali studenteschi di sci

ChietiToday è in caricamento