rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Mobilità e studenti: a Vasto arriva il "piedibus"

Partito a Vasto il primo 'Piedibus', un servizio che, sulla scia dell'esperienza europea, porterà in maniera alternativa i ragazzi alla scuola media Rosetti

È partito ieri a Vasto il primo servizio 'Piedibus vastese', a cura degli alunni della Scuola media Rossetti, nell'ambito del progetto comunale "Crescere (come gli alberi)".

Il piedibus è un autobus umano formato dagli alunni, insieme ad alcuni adulti autisti e controllori e sta conoscendo una grande diffusione in Europa. Un divertente strumento di mobilità sostenibile, in fase sperimentale, che si propone di coinvolgere, dal prossimo anno, genitori, insegnanti e associazioni.

Tra gli obiettivi ci sono la diminuzione del traffico e dell'inquinamento, assieme alla promozione dell'educazione stradale.

Nello specifico verrà attivata una linea di Piedibus, con partenza da piazza De Gasperi che, passando per via Mazzini e via Giulio Cesare giungerà alla Scuola media Rossetti con una serie di fermate prestabilite, come una tradizionale linea di autobus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità e studenti: a Vasto arriva il "piedibus"

ChietiToday è in caricamento