Inaugurato il parcheggio gratuito in via delle Terme romane

28 posti auto gratuiti e un marciapiede belvedere sul sito archeologico, realizzati con un finanziamento europeo da 200mila euro per portare a termine la bonifica e il consolidamento dell'area. Il posteggio è riservato ad auto e piccoli furgonati, vietati camion e mezzi pesanti

Il nuovo parcheggio

Inaugurato questa mattina (sabato 28 marzo) il parcheggio di via delle Terme Romane, con 28 posti auto gratuiti riservati esclusivamente alle auto e ai piccoli furgonati; vietata quindi la sosta di camion o mezzi di grandi dimensioni. L’opera è stata realizzata dal Comune con un finanziamento Par-Fesr di 200mila euro, che hanno permesso di bonificare un’area con 7 posteggi e sistemare il marciapiede che fronteggia il sito archeologico delle terme romane.

Dopo una prima opera di bonifica della scarpata adiacente via Forlanini, diventata nel corso degli anni una discarica abusiva, c’è stata un’opera di consolidamento, con palificata a grande profondità e struttura in elevazione in cemento armato nel rispetto delle norme antisismiche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bere tanta acqua fa davvero bene? Tutti gli effetti benefici da conoscere

  • Il trattore si ribalta e lo travolge: muore un agricoltore di 53 anni

  • Scende dal mezzo in panne e viene investita da un'auto: morta una giovane

  • Ragazzo scompare da Orsogna, l’appello dei familiari

  • Le fiamme distruggono una carrozzeria: l'incendio è stato appiccato

  • Chieti, Tentano furto ad azienda di carni: messi in fuga dal proprietario

Torna su
ChietiToday è in caricamento