rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Vernia Nicoletto

Inaugura l'anno accademico dell’Istituto Teologico regionale

La prolusione quest’anno è stata affidata alla professoressa Licia Paglione dell’Istituto Universitario “Sophia” di Loppiano, prima monsignor Bruno Forte presiederà la celebrazione eucaristica nella cappella maggiore del Seminario

Sarà inaugurato domani, 15 novembre, alle ore 18 l’Anno Accademico dell’ITAM, l’Istituto Teologico Abruzzese-Molisano con sede a Chieti.

La prolusione quest’anno è stata affidata alla professoressa Licia Paglione dell’Istituto Universitario “Sophia” di Loppiano (Firenze) che tratterà il tema “Fioritura umana e Vangelo. Oltre il rischio del riduzionismo umano”.

La docente, laureata in Sociologia – indirizzo territorio e ambiente – presso l’Università “Carlo Bo” di Urbino, ha conseguito il dottorato in Scienze Sociali: teorie, applicazioni e interventi nell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara. Attualmente è professore incaricato nel Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche di Loppiano.

Prima della prolusione, alle ore 17, monsignor Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto e presidente della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana, presiederà la celebrazione eucaristica nella cappella maggiore del Seminario “Pianum” a cui parteciperanno i docenti e gli alunni dell’ITAM.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugura l'anno accademico dell’Istituto Teologico regionale

ChietiToday è in caricamento