rotate-mobile
Cronaca Casalincontrada

Impianto rifiuti a Casalincontrada: è scontro tra Di Luzio e Montanaro

Per il Sindaco di Casalincontrada l'impianto per il trattamento dei rifiuti porterà nuovi posti di lavoro. Montanaro (Casale Futuro): "Non vorrei che fosse anche questa propaganda elettorale"

Posti di lavoro, risorse fresche per le casse comunali come ICI e TARSU, e opportunità lavorative per gli abitanti di Casalincontrada, che saranno provilegiati.  Questi i vantaggi elencati dal Sindaco di Casalincontrada Concetta Di Luzio, nell'intervento di giovedì sera durante la riunione organizzata dal Comitato Ambiente della Val Pescara sul progetto dello stabilimento per il trattamento dei rifiuti.

“Mi pare strano – ha affermato l’Ingegnere Lucio Minnucci, membro del suddetto Comitato - che il Comune di Casalincontrada abbia fatto solo una valutazione dal punto di vista urbanistico legata esclusivamente alle considerazioni presentate dalla Ditta Colonnetta. Mi chiedo come sia possibile valutare un progetto di questa entità senza verificare con la giusta sensibilità i possibili danni ambientali che si potrebbero riversare sul nostro territorio?”

 “Il Sindaco parla di posti di lavoro e risorse fresche per il bilancio comunale dichiarando che i casalesi saranno privilegiati. Inoltre ha ribadito che le diciotto aziende che fecero richiesta per i lotti sbagliarono a redigere le domande - ha detto il capogruppo di Casale Futuro Sergio Montanaro - Credo che i vantaggi economici di cui parla non sarebbero stati diversi da quelli che ci sarebbero stati a suo tempo, con la presentazione delle domande delle aziende richiedenti, scartate perchè redatte in maniera errata”.

“Il Sindaco ha accusato Di Rocco di propaganda politica personale - ha concluso Montanaro - non vorrei che il Primo cittadino con queste dichiarazioni stesse facendo la stessa cosa. Mi conforta solo una cosa: la presenza di tanti giovani che potrebbero essere, con un minimo di impegno, il vero futuro di questa comunità.”

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianto rifiuti a Casalincontrada: è scontro tra Di Luzio e Montanaro

ChietiToday è in caricamento