rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Teatino

"M'illumino di Blu", San Giovanni Teatino aderisce alla Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

Da lunedì 2 a domenica 8 aprile il monumento ai caduti in piazza San Rocco sarà illuminato di blu in sostegno delle persone con disturbi autistici

Il monumento ai Caduti di piazza San Rocco, nel centro di Sambuceto, illuminato di blu dalla sera di lunedì 2 fino a domenica 8 aprile. L’amministrazione comunale di San Giovanni Teatino raccogliendo l'invito di ANGSA Abruzzo (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) partecipa all'iniziativa "M'illumino di Blu" con l’adesione alla Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo. Voluta ed istituita dalle Nazioni Unite nel 2007, attraverso questa iniziativa diverse città del mondo partecipano illuminando di blu le strutture più rappresentative per esprimere sensibilità e vicinanza all’ informazione e al sostegno delle persone con disturbi autistici.

L’obiettivo della giornata è quello di accendere i riflettori su questa disabilità  per promuovere la ricerca e il miglioramento dei servizi  e combattere la discriminazione e l’isolamento di cui ancora sono vittime tante persone autistiche e i loro familiari.

"Siamo da sempre attenti a questa tematica che – dice il sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci - ha un fortissimo impatto familiare e sociale: già nei mesi passati abbiamo ospitato incontri con professionisti del settore per dare un aiuto concreto a chi si confronta quotidianamente con le tematiche legate all'autismo. Con questa ulteriore iniziativa, cui abbiamo aderito da subito, rinnoviamo la nostra disponibilità a fare sempre di più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"M'illumino di Blu", San Giovanni Teatino aderisce alla Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

ChietiToday è in caricamento