rotate-mobile
Cronaca

Anoressia: studentessa del "Gonzaga" muore nel sonno a 19 anni

Ilaria Marino, 19 anni, è morta nel sonno: la mamma l'ha trovata senza vita venerdì mattina mentre andava a svegliarla prima di andare a scuola. La giovane combatteva da tempo contro l'anoressia

Se n'è andata via nel sonno, in silenzio, come quel male che da due anni la tormentava Ilaria Marino, 19 anni, studentessa del liceo "Gonzaga". La giovane soffriva di anoressia ed era arrivata a pesare trenta chili. La madre l'ha trovata nel suo letto, ieri mattina (venerdì 4 aprile) mentre andava a svegliarla per andare a scuola che già non respirava più.

Secondo quanto riporta Il Messaggero, ogni tentativo di rianimarla è stato vano e quando i sanitari del 118 sono arrivati in via Pietro Falco, dove la ragazza viveva, per Ilaria non c'era già più niente da fare. Morte naturale: ha riferito il medico legale.

Ilaria, che frequentava la quarta classe del  liceo delle scienze umane, nonostante i problemi di salute continuava ad andare a scuola regolarmente con ottimi risultati: i compagni l'hanno vista l'ultima volta solo giovedì, il giorno prima della tragedia.

Oggi pomeriggio (5 aprile) alle 14,30 i funerali nella chiesa di San Camillo de Lellis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anoressia: studentessa del "Gonzaga" muore nel sonno a 19 anni

ChietiToday è in caricamento