rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il sindaco insieme agli studenti clown porta i doni ai bambini in Pediatria

Alla visita lo hanno accompagnato alcuni esponenti della maggioranza. Prima appuntamento alla scuola dell'infanzia del Tricalle, a cui ha donato alcuni appendiabiti colorati

Un saluto in corsia insieme ai clown-studenti del Segretariato Italiano Studenti di Medicina, questa mattina (giovedì 22 dicembre) per il sindaco Umberto Di Primio che insieme al vicesindaco Giuseppe Giampietro, al presidente del consiglio comunale Liberato Aceto e al consigliere comunale Mario Troiano ha visitato la Clinica Pediatrica del Santissima Annunziata. 

Prima di consegnare i doni ai piccoli pazienti, ha visitato altri reparti, incontrando i rispettivi dirigenti medici e il direttore generale della Asl Pasquale Flacco. 

"A nome mio e dell’amministrazione comunale – ha commentato il sindaco – ho voluto regalare un momento di serenità ai bambini ricoverati e augurare loro un buon Natale. Nel corso della mattinata, inoltre, ho avuto modo di incontrare gli operatori sanitari dei reparti di Oncologia, Cardiologia e Chirurgia, scambiando opinioni con il personale medico ed infermieristico, toccando con mano talune criticità della struttura sanitaria, dovute per la gran parte alla carenza di personale". 

La visita all'ospedale è stata preceduta da un appuntamento alla scuola dell’Infanzia di Tricalle, a cui Di Primio ha donato i nuovi appendiabiti di legno colorato per i piccoli alunni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco insieme agli studenti clown porta i doni ai bambini in Pediatria

ChietiToday è in caricamento