rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il Giappone sposa l'Abruzzo: presentato il libro di Yasuko Ishikawa

Presentato ieri in Comune a Chieti il libro "L'Italia che non conosciamo. Abruzzo Misterioso" della scrittrice, ricercatrice e imprenditrice giapponese Yasuko Ishikawa

Presentato ieri in Comune a Chieti il libro “L’Italia che non conosciamo. Abruzzo Misterioso” della scrittrice, ricercatrice e imprenditrice giapponese Yasuko Ishikawa.

La presentazione del volume, che rappresenta la prima pubblicazione sull’Abruzzo in lingua giapponese, è stata seguita da circa 32 milioni di telespettatori in tv, lo scorso 30 giugno, su Tokyo Television quando è stato trasmesso un servizio sui luoghi cult dell’Abruzzo: il Museo Archeologico di Chieti, Rocca Calascio.

“Una pubblicazione che accogliamo con grande entusiasmo – ha dichiarato il sindaco Di Primio – perché capace di veicolare l’immagine del nostro Abruzzo e, in particolare, di Chieti nell’intero Giappone. Un sentito ringraziamento, quindi, non può che andare alla dottoressa Ishikawa per aver dimostrato grande passione e attaccamento al nostro territorio”.

“La pubblicazione – ha commentato la dottoressa Yasuko Ishikawa – è il frutto del lavoro di due anni di ricerche e di visite ai luoghi più suggestivi e importanti dell’Abruzzo, partendo proprio da Chieti, città natale di padre Alessandro Valignano, grande gesuita e uomo di cultura, per proseguire nelle altre province e paesi. Chieti, città che custodisce il Guerriero di Capestrano, che ha dato i natali al grande Padre A. Valignano, antica e nobile, e per la quale il mio cuore par battere più forte, ho voluto che fosse la prima città abruzzese in cui presentare questo mio lavoro”.

Alla presentazone del volume in Comune presenti anche il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, l'assessore al Turismo, Remo Di Martino, l'assessore al Turismo del Comune di Chieti, Marco Russo, i rappresentanti Art Valley, Francesca Bruni e Alberto Cavicchiolo, il Coordinatore del Polo Moda Inn, Francesco Mancini.

 Di Primio ha omaggiato la scrittrice Ishikawa con un gioiello artigianale creato e offerto per l’occasione da Rossi Gioielli di Chieti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giappone sposa l'Abruzzo: presentato il libro di Yasuko Ishikawa

ChietiToday è in caricamento