rotate-mobile
Cronaca Colle dell'Ara / Via dei Vestini

Il cardinale Ravasi a Chieti per la Quaestio quodlibetalis

Prende il via con il cardinale Ravasi l'edizione 2013-2014 delle Quaestiones quodlibetales. Il cardinale in dialogo con il Rettore Carmine D'Ilio e l'Arcivescovo Bruno Forte sul tema: "La Bibbia, il Grande Codice dell'Occidente"

Con l’incontro  del cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura,  riprenderanno  oggi, mercoledì 11 dicembre alle 17,00, presso l’Auditorium del Rettorato dell’Università “G.D’Annunzio” di Chieti  le «Quaestiones quodlibetales» per l’anno accademico 2013-2014. Si tratta di una formula di successo che ha visto la diocesi impegnata in una proficua collaborazione con l’università teatina.

Il tema trattato dal porporato sarà: La Bibbia, il «Grande Codice» dell’Occidente. Introdurrà monsignor Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti-Vasto, dopo il saluto di Carmine D’Ilio, Rettore Magnifico dell’università  “G.d’Annunzio”.

Dopo la Quaestio, alle ore 19,00 presso la chiesa di “Madonna delle Piane” si terrà  una celebrazione eucaristica per l’inizio dell’Anno accademico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cardinale Ravasi a Chieti per la Quaestio quodlibetalis

ChietiToday è in caricamento