rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Cronaca San Giovanni Teatino

Ikea e Willclown insieme per i bimbi di Pediatria e Casa Famiglia

Fino al 6 gennaio è possibile regalare un peluche o un libro a Willclown Pescara Onlus, acquistandolo all'Ikea di San Giovanni Teatino e lasciandolo nella casetta presente in negozio

Fino al 6 gennaio è possibile regalare un peluche o un libro a Willclown Pescara Onlus, acquistandolo direttamente all’Ikea di San Giovanni Teatino e lasciandolo nella casetta presente in negozio, vicino l’uscita dopo le casse. È un piccolo gesto che non costa nulla ma che vale tantissimo per i bambini che l'associazione aiuta ogni giorno.

L’idea nasce dalla necessità di rafforzare e sostenere con un momento speciale l'attività di Willclown Pescara di contatto con i bambini dei reparti di Pediatria e di Trapianti del Midollo Osseo dell’Ospedale Civile di Pescara e con i bambini di una Casa Famiglia, luoghi dove costantemente e settimanalmente l'associazione effettua visite clown portando allegria, gioia, positività e leggerezza, per dimenticare almeno per un po’ la malattia e la costrizione in ospedale.

"Grazie a questo contributo - dicono da Willclown - potremo organizzare un pomeriggio di festa e di gioco in ognuno di questi luoghi; e sarà in questa occasione che verranno consegnati i peluche raccolti dai clienti Ikea. Aiutateci a donare un sorriso partecipando all’iniziativa!".

WillClown è un’associazione di volontariato onlus attiva dal 2006. Opera presso l’Ospedale Civile di Pescara, nei centri per anziani, nelle case famiglia, negli istituti per disabili e nei luoghi di sofferenza. E’ stata attiva durante il terremoto de L’Aquila e consta ormai di circa 80 Clown Dottori che prestano attività in maniera volontaria e gratuita. Ha di recente invitato e ospitato a Pescara Patch Adams, l’inventore della clown terapia.

Per saperne di più: info@prontosorriso.org, 392-0360534.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea e Willclown insieme per i bimbi di Pediatria e Casa Famiglia

ChietiToday è in caricamento