rotate-mobile
Cronaca

Ikea chiude il primo anno di attività con 1.640.000 visitatori. E fa festa

Era il 29 agosto 2012 quando veniva aperto il punto vendita di Chieti. Domenica 1° settembre grande festa in negozio insieme ai clienti

A un anno dall’inaugurazione del nuovo punto vendita, avvenuta il 29 agosto 2012, Ikea Chieti fa un primo bilancio delle attività. Nel primo anno sono stati oltre 1.640.000 coloro che hanno fatto visita al punto vendita abruzzese, confermando la richiesta di arredo di qualità a prezzi bassi, specie ora che le famiglie spendono con un’attenzione sempre maggiore.

Il fatturato ha superato del 2,5% le previsioni, con un’ottima performance di vendita delle camere da letto, dell’assortimento dedicato ai bambini e delle cucine che, seppur partite un po’ a rilento nel primo periodo di apertura, hanno poi fatto registrare un ottimo incremento: oltre 1.600 le cucine vendute che, se messe in fila l’una affianco all’altra, supererebbero i 5 km di lunghezza.

Grande entusiasmo da parte dei nuovi clienti che hanno fatto acquisti all'Ikea di Chieti dall’apertura a oggi (in un’indagine condotta internamente, l’80%  ritornerebbe ad acquistare in Ikea), che in un solo anno hanno acquistato quasi 10.000 librerie Billy, lo storico prodotto icona di Ikea.  

Sono già circa 116.000 i soci Ikea Family, la carta fedeltà gratuita che offre sconti ed un assortimento dedicato di prodotti. IKEA Business, il club riservato ai possessori di partita Iva con offerte e servizi dedicati alle imprese, conta oltre 3.000 soci tra liberi professionisti, commercianti e ristoranti.

Domenica 1° settembre sarà una giornata speciale dedicata ai festeggiamenti: la giornata inizierà con un seminario dedicato ai soci Ikea Family e continuerà a ritmo di musica con una banda itinerante. Non mancheranno attività per i più piccoli, trucca bimbi e baloonart, le ragazze in costume tipico svedese e l’orso abruzzese. Alle 17.00 taglio della torta con tutti i clienti. La giornata si concluderà con un aperitivo cenato al ristorante Ikea.

Programma dettagliato disponibile su www.ikea.it/chieti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea chiude il primo anno di attività con 1.640.000 visitatori. E fa festa

ChietiToday è in caricamento