rotate-mobile
Cronaca

Neve e creatività: le sculture di ghiaccio a spasso per la città

La copiosa nevicata dei giorni scorsi per alcuni è stata l'occasione per scoprirsi "artisti del ghiaccio" dando vita a simpatiche sculture bianche che non si possono solo definire pupazzi di neve. Guardare per credere!

C'è ancora chi guarda la neve con gioia ed entusiasmo e non stiamo parlando di bambini. Approfittando dello stop forzato che una nevicata copiosa come quella caduta a Chieti da inizio mese ha imposto, e consapevoli del fatto che nevicate del genere si verificano davvero raramente, un gruppo di giovani teatini ha pensato bene di sfruttare l'occasione per divertirsi e stare insieme con fantasia. Così, sostituendo alle lamentele una buona dose di creatività, sono nate singolari sculture di ghiaccio che ora abbelliscono le vie principali della città. Tutto questo grazie all'idea di Michele Di Conzo, Marianna Sebastiani e Cecilia Di Francescomarino.

I più romantici avranno già avuto modo di ammirare la giunonica coppietta seduta su una panchina del viale della Villa, altri si saranno fatti fotografare nelle vesti di pensatori accanto all'uomo appoggiato al palo. Tra gli artisti glaciali c'è chi sul terrazzo ha pensato bene di creare un buddha con tanto di palline in testa. E che ridere quando vicino alla stazione di Chieti scalo troviamo due pupazzi di neve seduti e infreddoliti mentre...apettavano il piano neve!

Ice installation art a Chieti / foto Michele Di Conzo

E la gara continua: se le temperature rimarranno polari non c'è motivo per non continuare a 'scolpire'. Chiunque può partecipare. ChietiToday appoggia l'iniziativa per cui le foto che verranno realizzate possono essere inviate in redazione o direttamente postate sulla pagina facebook di Ice intallation art. A fine evento si voteranno le più belle e verrà proclamato il vincitore.

Fino a quando sarà possibile cimentarsi con le sculture di neve? Naturalmente fino a quando ci sarà la materia prima. E guardando le eccezionali opere che fino ad ora sono state realizzate, verrebbe quasi da sperare che tutta questa coltre bianca non si sciolga più.

 

Autori delle opere: Cecilia Di Francescomarino, Michele Di Conzo, Marco Palena, Andrea e Martina Desiderio, Alessandra Gennari, Marianna Sebastiani.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e creatività: le sculture di ghiaccio a spasso per la città

ChietiToday è in caricamento