rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Nascono le guide turistiche di Confcommercio: il debutto ad Anteprima Montepulciano

Tra le priorità di Confguide Chieti, quella di instaurare sinergie virtuose con le strutture ricettive certificate

Nasce Confguide Confcommercio Chieti, la federazione nazionale delle guide turistiche per valorizzare la figura professionale della guida turistica ed implementare la richiesta di servizi di visite guidate tanto da parte del turismo organizzato quanto dal visitatore singolo. Il debutto questo fine settimana alla manifestazione “Anteprima Montepulciano” coordinata dalla Camera di commercio teatina.

“La guida turistica deve essere intesa come il vero anello di congiunzione tra turismo e cultura ed è la figura chiave - afferma Marisa Tiberio, presidente provinciale Confcommercio Chieti - per la promozione del patrimonio storico artistico e culturale della provincia di Chieti. Una guida professionista, oltre ad illustrare l’oggetto della visita, induce nel turista visitatore la voglia di raccontare l’esperienza, tornare e visitare nuovi luoghi, anche quelli meno noti”. 

Tra le priorità di Confguide Chieti c’è quella di instaurare sinergie virtuose con le strutture ricettive certificate “ospitalità italiana” anche sul territorio provinciale, replicando in loco quanto già accade a livello nazionale.

Dal canto suo Maria Paola Migliosi, presidente nazionale di Confguide Confcommercio, ha già espresso vivo apprezzamento, in occasione dell’assemblea costitutiva di Confguide Chieti, per la bellezza della nostra città e per il suo inserimento nel mondo certificato delle guide turistiche.

Il consiglio direttivo di Confguide della provincia di Chieti è composto da Micaela Buffignani (coordinatrice), Maria Paola Lupo, Rita Pezzella, Irene Chiavetta e Clara Tortella.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascono le guide turistiche di Confcommercio: il debutto ad Anteprima Montepulciano

ChietiToday è in caricamento