rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Guida con la patente scaduta e un falso certificato medico: denunciato camionista

Si tratta di un 65enne residente in provincia di Chieti. Le sue dichiarazioni hanno permesso di dipingere un quadro investigativo che porta ad altri soggetti, tutti con un compito ben preciso, in modo da aggirare le canoniche vie consentite per il rilascio dei certificati

Guidava un tir con la patente scaduta e, al controllo della polizia stradale, ha esibito un falso certificato medico per il rinnovo della patente. Per questo, un camionista di 65 anni residente nel chietino è stato denunciato per vari reati, tra i quali il falso ideologico. 

L'uomo è stato fermato alla guida del mezzo pesante per un controllo di routine nella zona periferica di Venafro (Isernia), lungo la Ss 85. Prima ha esibito la patente scaduta, dopodiché il certificato, che con pochi controlli negli uffici della polizia stradale di Isernia è risultato falso. 

Le successive dichiarazioni rilasciate dal 65enne hanno permesso di dipingere un quadro investigativo che porta ad altri soggetti, tutti con un compito ben preciso, in modo da aggirare le canoniche vie consentite per il rilascio dei certificati in questione, rilasciando ai malcapitati copie posticce, senza alcun valore giuridico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida con la patente scaduta e un falso certificato medico: denunciato camionista

ChietiToday è in caricamento