rotate-mobile
Cronaca Atessa

Guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: quattro patenti ritirate dai carabinieri

Il comando dei carabinieri di Atessa ha predisposto almeno per tutto il periodo autunnale, un piano di rafforzamento nei weekend dei servizi di pattugliamento del territorio

Controlli in punti nevralgici della circolazione ma anche nelle frazioni isolate. I carabinieri di Archi, Paglieta e soprattutto Atessa hanno impegato otto pattuglie impiegate sul territorio, con 73  veicoli e 86 persone controllate negli ultimi giorni.

A Paglieta il nucleo radiomobile ha denunciato in stato di libertà un operaio 34enne del posto. L'uomo, nel corso di controllo alla circolazione stradale alla guida della propria autovettura, sottoposto a test alcolemico poiché evidenziava i classici sintomi dell’ebrezza, è risultato positivo con tasso nelle due pari prove a 1,90 g/l e 1,86 g/l, quasi 4 volte superiore al limite consentito. Patente di guida ritirata e autovettura sottoposta a sequestro amministrativo. 

Ad Archi, il personale della locale stazione carabinieri, ha denunciato per guida sotto gli effetti di sostanze stupefacenti, un 30enne alla guida della sua auto fermato dalla pattuglia della stazione di Archi: sottoposto ad accertamento tossicologico è risultato positivo ai cannabinoidi. L’accertamento era scattato per la sintomatologia sospetta evidenziata dal 30enne alla guida ma anche perché a seguito di perquisizione personale e veicolare, veniva trovato in possesso di 0.15 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, mentre 0,20 grammi della stessa sostanza veniva rinvenuta nella disponibilità del passeggero, un 33enne di Archi. Patente di guida ritirata e autovettura sottoposta a sequestro amministrativo. Entrambi sono stati segnalati alla prefettura di Chieti. 

"Anche se i dati evidenziano un vistoso calo dei reati consumati nell’ultimo biennio - si legge nella nota de comando compagnia carabinieri di Atessa - è stato predisposto almeno per tutto il periodo autunnale, un piano di rafforzamento nei weekend dei servizi di pattugliamento del territorio. Sarà attenzionata soprattutto la fascia oraria 16-22, normalmente la più colpita dai reati contro il patrimonio e in particolare i furti in abitazione, di solito agevolati dal fatto che i proprietari non sono presenti in casa perchè a fare la spesa o perché a cena fuori".

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: quattro patenti ritirate dai carabinieri

ChietiToday è in caricamento