rotate-mobile
Cronaca

Alla guida senza patente e con un panetto di hashish: denunciato all'uscita dell'autostrada

L'uomo è stato fermato dai militari della guardia di finanza di Teramo a un posto di controllo nei pressi dell’uscita del casello autostradale A/24 di Basciano

Un cittadino straniero è stato denunciato dopo essere stato fermato dai militari del Nucleo mobile del gruppo della guardia di finanza di Teramo, per un controllo all’uscita del casello autostradale A/24 di Basciano dove è stato trovato alla guida senza patente e con un panetto di hashish al seguito.

I militari, insospettitti dall'eccessivo nervosismo mostrato dall'uomo e soprattutto dal fatto che lo stesso fosse privo di documenti identificativi, hanno voluto eseguire ulteriori approfondimenti. Da una perquisizione dell’autoveicolo è stato rinvenuto, abilmente occultato, un involucro di forma rettangolare e colore marrone con rappresentata l’immagine del personaggio cinematografico Jack Sparrow del film "Pirati dei Caraibi" con all'interno circa 100 grammi di hashish.

È stata rinvenuta la somma di oltre 2.300,00 euro suddivisa in banconote da vario taglio, che il possessore non è stato in grado di giustificare.

Dai successivi accertamenti è emerso, inoltre, che il soggetto era sprovvisto della patente di guida e che in passato era già stato sanzionato per analoga violazione. 

L'uomo è stato quindi segnalato in stato di libertà alla procura della Repubblica di Teramo per traffico illecito di sostanze stupefacenti: sostanza e denaro sono stati sequestrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida senza patente e con un panetto di hashish: denunciato all'uscita dell'autostrada

ChietiToday è in caricamento