rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Guida senza patente e in stato di ebbrezza: tre denunce nel fine settimana

Nel week end i carabinieri hanno pattugliato le aree urbane maggiormente critiche e le principali arterie stradali tra Ortona e Fossacesia

Un servizio a “largo raggio” per il controllo coordinato del territorio è stato svolto lo scorso week end dai reparti dipendenti della compagnia carabinieri di Ortona.

Gli uomini dell’Arma hanno infatti pattugliato le aree urbane maggiormente critiche  e le principali arterie stradali controllando 66 autovetture e identificando 84 persone.

Tre le persone denunciate in stato di libertà per violazioni del codice della strada: un 21enne lancianese fermato a Fossacesia alla guida dell’autovettura della madre senza essere in possesso della regolare patente in quanto revocatagli; un 59enne di Ortona, che però la patente non l’aveva mai conseguita nonostante fosse alla guida della sua Mercedes Classe A.  Il mezzo è risultato anche privo anche della prevista copertura assicurativa ed è stato sequestrato. Guida in stato di ebbrezza alcolica e patente sospesa infine, per un 53enne di Canosa Sannita fermato nel centro abitato di Tollo alla guida di una Fiat Panda. La verifica effettuata mediante l’uso dell’etilometro ha evidenziato un tasso alcolemico superiore ai valori consentiti.

I carabinieri hanno anche denunciato, invece, un 48enne di Ortona per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere: l'uomo è stato sorpreso in possesso di un coltello a serramanico con una lama di circa 20 centimetri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida senza patente e in stato di ebbrezza: tre denunce nel fine settimana

ChietiToday è in caricamento