rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Penne

Via Penne senz'acqua: rotta la condotta idrica, tecnici al lavoro

Improvvisa rottura ieri sera alle 18,30 in via Penne a Chieti Scalo e sospensione idrica. I tecnici del Comune e dell'Aca al lavoro per ripristinare la normalità

Rottura improvvisa della condotta idrica ieri sera a Chieti Scalo. Questa mattina i tecnici del Comune di Chieti sono intervenuti per riparare la condotta situata in via Penne. Per limitare la dispersione idrica in superficie, sull’intera via è stata sospesa l’erogazione di acqua potabile.

“Il guasto alla condotta di via Penne a Chieti Scalo – ha spiegato la Direzione dell’Azienda Acquedottistica di Pescara – si è verificato intorno alla ore 18 di oggi (ieri per chi legge), causando una perdita di acqua in superficie di medie dimensioni. Pertanto il Comune di Chieti, che gestisce la propria rete di distribuzione idrica, ha deciso di sospendere l’erogazione idrica della via e ha programmato l’intervento di riparazione della tubatura di diametro 180 per domani mattina”.

La Direzione Aca ha precisato anche che “non sono state registrate gravi carenze, anche perché fortunatamente quasi tutte le abitazioni sono dotate di autoclave”. Il Comune conta di ripristinare la normale erogazione di acqua potabile per ora di pranzo-primo pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Penne senz'acqua: rotta la condotta idrica, tecnici al lavoro

ChietiToday è in caricamento