rotate-mobile
Cronaca

Guasto alla porta dell'acceleratore lineare, sedute ridotte alla Radioterapia di Chieti

Il fermo dell’apparecchiatura resta fino alla riparazione del guasto, per il quale  si attende l’arrivo dei tecnici specializzati

Attività ridotta per la Radioterapia dell’ospedale di Chieti, a causa di un guasto alla  porta posta a protezione del bunker che ospita uno degli acceleratori lineari. Le terapie radianti erogate dall’apparecchio Sinergie Elekta sono state pertanto momentaneamente sospese, in attesa della riparazione già sollecitata alla ditta a cui è affidata la manutenzione. Lo comunica l'azienda sanitaria Lanciano Vasto Chieti, in una nota.

I trattamenti di radioterapia continuano a essere assicurati con il secondo acceleratore lineare, che però può soddisfare solo parzialmente l’ampia domanda di prestazioni che la Radioterapia riceve.

Il fermo dell’apparecchiatura resta fino alla riparazione del guasto, per il quale  si attende l’arrivo dei tecnici specializzati. Intanto il personale dell’unità operativa è impegnato a ridurre al massimo i disagi per l’utenza in attesa del ripristino della regolare attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alla porta dell'acceleratore lineare, sedute ridotte alla Radioterapia di Chieti

ChietiToday è in caricamento