menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Guardiagrele arriva l'artigianato digitale: seminari e laboratori fino a domenica

"Artigitale" è il festival di artigianato digitale e delle arti visuali e virtuali, che avrà come ospiti lo youtuber Federico Clapis e Boosta dei Subsonica

Da oggi (venerdì 19 agosto) a domenica (21 agosto) a Guardiagrele arriva "Artigitale", festival di artigianato digitale e delle arti visuali e virtuali. Si inizia oggi alle 21.30 installazione audiovisiva sulla Porta San Giovanni, punto di accesso al Borgo e sede storica delle botteghe artigiane. Sabato 20 tema del giorno sarà l'Artigianato digitale, inteso sia come applicazione delle tecnologie digitali alle lavorazioni tradizionali (stampa 3D, modellazione, prototipazione) sia come nuove frontiere dell'Artigianato, con officina del web e ruolo dei Fablab. Ospite della manifestazione è Federico Clapis, youtuber e artista digitale.

Domenica 21 seminari, laboratori e dibattiti su videomapping, video 360 gradi, visori, realtà virtuale, ospite Davide Boosta Dileo, tastierista dei Subsonica. Il festival è ideato e organizzato da associazione Artigitale e promosso da Comune di Guardiagrele, Regione Abruzzo ed Ente Mostra dell'Artigianato Artistico Abruzzese, supportato da Camera di Commercio di Chieti, Hives e Università di Teramo con la collaborazione di Tim.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento