rotate-mobile
Cronaca

Guardia di Finanza: cambio al vertice del Nucleo di Polizia Tributaria

Il Tenente Colonnello Gabriele Miseri, dopo 5 anni cede il comando del più importante reparto operativo della provincia al Maggiore Alberto De Ventura. Notevoli i risultati conseguiti del Nucleo nel quinquennio 2007-2012

Cambio al vertice del Nucleo di Polizia Tributaria di Chieti: il Tenente Colonnello Gabriele Miseri, dopo 5 anni cede il comando del più importante reparto operativo della Provincia al  Magg. Alberto De Ventura per poi partire alla volta di Ascoli Piceno ove gli è stato affidato l’incarico di Comandante dell’Ufficio Comando del Provinciale Piceno.

De Ventura proviene dal Nucleo di Polizia Tributaria di Bologna. Il Nucleo di Polizia Tributaria opera alle dirette dipendenze del Comando Provinciale di Chieti ed attraverso le sue tre articolazioni: Tutela della Finanza Pubblica, Sezione Tutela dell’Economia e Sezione Mobile.

I RISULTATI DEL NUCLEO DI POLIZIA TRIBUTARIA A CHIETI Nel corso del  quinquennio, sotto la direzione del Ten Col. Miseri, sono state  eseguitedi oltre 220 verifiche fiscali che hanno portato a rilevare oltre 1,5 miliardi di euro di ricavi sottratti a tassazione. Accertati nello stesso periodo oltre 20 milioni di euro di danni erariali e denunciate oltre 300 persone. In particolare il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti ha consentito di sequestrare oltre 20 chili di droghe leggere e oltre 10 tra eroina e cocaina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza: cambio al vertice del Nucleo di Polizia Tributaria

ChietiToday è in caricamento