rotate-mobile
Cronaca

Greta fuori da Amici, ma la ballerina teatina continua a danzare

La concorrente di Chieti ha perso la discussa sfida contro il ballerino Oscar e la possibilità di conquistare un posto nella trasmissione serale. Ma ai suoi ammiratori promette: "La vera sfida inizia adesso". Resta nel programma il lancianese Jacopo Paone

È finito sabato (8 febbraio) in diretta il sogno televisivo di Greta Giampietro, ballerina di Chieti concorrente di Amici di Maria de Filippi, trasmesso da Canale 5 e Real Time.

Secondo i meccanismi del programma aveva ricevuto una “maglia nera” dall’insegnante di danza classica Alessandra Celentano (nipote del più famoso molleggiato e maestra severissima secondo gli allievi), ossia la sfida diretta. Il che si è tradotto in una gara con un altro ballerino scelto dalla produzione del programma, in cui un giudice avrebbe dovuto scegliere il migliore.

Ma la sfida di Greta, studentessa dell’istituto Beata Vergine del Carmine e allieva della Crew08 di via Mater Domini, è stata contestatissima dagli affezionati del programma condotto da Maria De Filippi. Perché la giovane teatina, ballerina moderna, è stata messa a confronto con il danzatore classico Oscar. Tanto più che a valutare la gara è stata chiamata Anna Maria Prina, che per 30 anni ha formato generazioni di ballerini al teatro La Scala di Milano. Una serie di combinazioni che ad alcuni fan hanno fatto gridare al complotto, considerato che il diverso stile della giovane teatina la avrebbe fatta comunque partire sfavorita.

Dopo due coreografie la giudice ha scelto di far entrare nel programma Oscar e Greta è stata costretta a fare i bagagli per tornare in Abruzzo. Ma la giovane teatina ha accettato sportivamente la sconfitta, ammettendo di essere rimasta a bocca aperta per le capacità del suo avversario. 

E ai suo ammiratori che su Facebook gridano il loro sdegno lancia una rassicurazione: “Ora inizia la vera sfida, si torna a casa in grande stile e a testa alta”. Continua a tentare di conquistarsi un posto nella trasmissione il lancianese Jacopo Paone, 24 anni, ballerino di break dance.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Greta fuori da Amici, ma la ballerina teatina continua a danzare

ChietiToday è in caricamento