rotate-mobile
Cronaca

Gran caldo, arrivano i temporali?

Fine settimana ll'insegna dell'instabilità con rovesci in montagna e possibile estensione nel Chietino e sulla fascia costiera. Temperature ancora molto alte, lieve dimunzione domenica

Chissà se arriverà davvero la pausa dal grande caldo anche a Chieti e provincia. La giornata di oggi, venerdì 24 luglio, sembra essere all'insegna dell'instabilità, con annuvolamenti e rovesci temporaleschi nel pomeriggio sulle zone montuose. Rovesci che, secondo le previsioni, potrebbero raggiungere anche il Chietino in serata e, forse, la fascia costiera.

Ma il clima ancora molto caldo, con punte fino a 35/36°C sulle zone interne. Tuttavia, si legge su3B Meteo, "l'anticiclone afro-mediterraneo responsabile della forte ondata di caldo, nei prossimi giorni andrà progressivamente indebolendosi, lentamente eroso da correnti più fresche settentrionali. Per il week-end è atteso un ulteriore cedimento dell'alta pressione per l'arrivo di aria più fresca dal Nord Atlantico, che metterà temporaneamente fine alla calura".

Possibili acquazzoni o temporali in montagna domenica, con occasionali sconfinamenti fin verso le coste. Temperature in calo, ma con valori massimi ancora prossimi ai 30°C.

Una situazione temporanea, poichè da martedì, è previsto un ulteriore nuovo aumento delle temperature.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran caldo, arrivano i temporali?

ChietiToday è in caricamento