rotate-mobile
Cronaca Vasto

Golden Lady: "Licenziata!", venerdì l'incontro pubblico con le lavoratrici

Si terrà venerdì pomeriggio a Vasto l'incontro pubblico con lavoratrici e lavoratori dell'azienda di Gissi. Un'occasione per ascoltare le loro storie e assistere alla proiezione del documentario "Licenziata!" che racconta la lotta di un gruppo di operaie Omsa

Venerdì 16 marzo alle ore 17.30, presso la Sala Michelangelo di Palazzo D'Avalos a Vasto, è organizzato un incontro pubblico per far conoscere il punto della vertenza Golden Lady di Gissi.

ll gruppo che ha deciso di delocalizzare la produzione in Serbia, licenziando centinaia di lavoratrici e lavoratori. 382 le ex operaie e operai della Golden Lady di Gissi senza lavoro, assieme alle altre 350 licenziate dalla Omsa di Faenza. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Vasto e vuole essere un'occasione per ascoltare dalla voce delle lavoratrici e dei lavoratori, le loro storie fatte anche di rabbia, di delusione, di difesa della dignità

 
Durante l'incontro sarà proiettato il documentario "Licenziata!", attraverso il quale un gruppo di operaie Omsa racconta la propria battaglia per il lavoro, fatta attraverso il teatro di strada, con il supporto del Teatro Due Mondi.
 
All'evento parteciperanno anche i lavoratori della Sixty di Chieti, in lotta con un presidio permanente contro i licenziamenti annunciati dall'azienda.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golden Lady: "Licenziata!", venerdì l'incontro pubblico con le lavoratrici

ChietiToday è in caricamento