rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Piazza Carafa

Gli studenti della Mezzanotte raccontano i benefici della dieta mediterranea

I ragazzi delle classi IC, IIC, IIIC, ID e IIID invitano tutta la città a scuola mercoledì 16 novembre, dalle ore 9 alle ore 12.30, per presentare gli elaborati preparati dopo aver studiato l'argomento

I ragazzi della scuola media Mezzanotte invitano la città di Chieti a confrontarsi sul tema della dieta mediterranea. L'appuntamento è per mercoledì (16 novembre), dalle ore 9 alle ore 12.30, nell'istituto di piazza Carafa. Protagonisti saranno gli alunni delle classi IC, IIC, IIIC, ID e IIID, che incontreranno il giornalista Stanislao Liberatore per confrontarsi su un tema fondamentale per la salute. 

L'incontro, dal titolo "Italia: modello alimentare. La dieta mediterranea" è il frutto di un lavoro durato alcuni mesi. In classe, gli alunni hanno approfondito i temi della salute e del benessere legato all'alimentazione. Hanno scoperto così i benefici di una dieta mediterranea, caratterizzata cioè da pasta, ortaggi, pesce, frutta, olio d'oliva. 

E, cercando di applicare il modello appreso alla vita di ogni giorno, hanno realizzato elaborato che verranno mostrati proprio in occasione dell'incontro di mercoledì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti della Mezzanotte raccontano i benefici della dieta mediterranea

ChietiToday è in caricamento