Gli studenti della Mezzanotte raccontano i benefici della dieta mediterranea
I ragazzi delle classi IC, IIC, IIIC, ID e IIID invitano tutta la città a scuola mercoledì 16 novembre, dalle ore 9 alle ore 12.30, per presentare gli elaborati preparati dopo aver studiato l'argomento
I ragazzi della scuola media Mezzanotte invitano la città di Chieti a confrontarsi sul tema della dieta mediterranea. L'appuntamento è per mercoledì (16 novembre), dalle ore 9 alle ore 12.30, nell'istituto di piazza Carafa. Protagonisti saranno gli alunni delle classi IC, IIC, IIIC, ID e IIID, che incontreranno il giornalista Stanislao Liberatore per confrontarsi su un tema fondamentale per la salute.
L'incontro, dal titolo "Italia: modello alimentare. La dieta mediterranea" è il frutto di un lavoro durato alcuni mesi. In classe, gli alunni hanno approfondito i temi della salute e del benessere legato all'alimentazione. Hanno scoperto così i benefici di una dieta mediterranea, caratterizzata cioè da pasta, ortaggi, pesce, frutta, olio d'oliva.
E, cercando di applicare il modello appreso alla vita di ogni giorno, hanno realizzato elaborato che verranno mostrati proprio in occasione dell'incontro di mercoledì.
In Evidenza
-
Cos’è il saturimetro e perché averne in casa uno in questo periodo di emergenza sanitaria
-
La strada che porta al Buon Consiglio diventa privata: "Vietato il passaggio ai non residenti"
-
Cane smarrito (o abbandonato) in via Salomone finisce al canile, l'appello: "Venite a prenderlo"
-
Fuga da WhatsApp: cambia la privacy e gli utenti preferiscono Telegram