Gli studenti della Mezzanotte raccontano i benefici della dieta mediterranea

I ragazzi delle classi IC, IIC, IIIC, ID e IIID invitano tutta la città a scuola mercoledì 16 novembre, dalle ore 9 alle ore 12.30, per presentare gli elaborati preparati dopo aver studiato l'argomento

I ragazzi della scuola media Mezzanotte invitano la città di Chieti a confrontarsi sul tema della dieta mediterranea. L'appuntamento è per mercoledì (16 novembre), dalle ore 9 alle ore 12.30, nell'istituto di piazza Carafa. Protagonisti saranno gli alunni delle classi IC, IIC, IIIC, ID e IIID, che incontreranno il giornalista Stanislao Liberatore per confrontarsi su un tema fondamentale per la salute. 

L'incontro, dal titolo "Italia: modello alimentare. La dieta mediterranea" è il frutto di un lavoro durato alcuni mesi. In classe, gli alunni hanno approfondito i temi della salute e del benessere legato all'alimentazione. Hanno scoperto così i benefici di una dieta mediterranea, caratterizzata cioè da pasta, ortaggi, pesce, frutta, olio d'oliva. 

E, cercando di applicare il modello appreso alla vita di ogni giorno, hanno realizzato elaborato che verranno mostrati proprio in occasione dell'incontro di mercoledì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A Megalò arriva il colosso irlandese Primark

  • VIDEO-In Italia per girare lo spot della pasta De Cecco, multato per assembramenti l'attore Can Yaman

  • L'Abruzzo torna in zona arancione da domenica

  • Esce dal negozio con le scarpe nuove ai piedi, dopo aver messo le vecchie nella scatola: denunciato

  • Focolaio dopo l'uccisione del maiale: a Pizzoferrato salgono a 71 i positivi

  • Allerta meteo della Protezione civile: nevicate fino a quote collinari

Torna su
ChietiToday è in caricamento