rotate-mobile
Cronaca

"Gli Scontati, i Conosciuti" festeggia i 30mila fan: musica e solidarietà su Facebook

La pagina musicale creata da cinque amici di Chieti festeggia il traguardo dei 30mila fan sul social network tra eventi organizzati e raccolta fondi. La storia di una passione esagerata per la musica di qualità

Gli Scontati I Conosciuti, la pagina musicale su Facebook nata dall’idea di un gruppo di teatini, raggiunge il traguardo dei 30.000 fan. La pagina, creata da cinque amici di Chieti appassionati di musica, impazza sul web dal 2009, caricando decine di video musicali che spaziano dal jazz alla sperimentazione, passando dal rock e dalla canzone d’autore italiana.

“Il successo del profilo pubblico va senz’altro ricercato nella competenza dello staff che, quotidianamente, si alterna nel postare ottima musica” spiega il fondatore ed amministratore della fan page, Roberto Giuliani.

Una pagina caratterizzata soprattutto dall’internazionalit: tra i ‘like’ e le condivisioni anche nomi eccellenti della musica internazionale d’elité come Stanley Clarke, Lars Danielsson, Alex Blake, Paul Richards, Markus Reuter, Jerry Marotta. Ma anche tanti musicisti ed esperti del settore italiani hanno sposato il progetto “gSiC” come Maria Pia De Vito, Ares Tavolazzi, Mario Biondi, Tullio De Piscopo, Carlo Massarini, Guido Harari, Armando Gallo.

“Altra peculiarità della redazione - continua Roberto Giuliani- è il voler essere propositivi: di qui, l’organizzazione di eventi musicali di indubbia qualità, come il concerto dei The Crimson Projekct, a marzo al Supercinema di Chieti e il sostegno a progetti solidali. Non da ultimo, dopo aver raccolto fondi per finanziare dei corsi per bambini autistici, dallo scorso luglio, lo staff de Gli Scontati I Conosciuti è impegnato nella distribuzione di una t-shirt “celebrativa”: l’intero ricavato andrà a sostenere un progetto legato a seminari di teatro e musica per ragazzi down.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gli Scontati, i Conosciuti" festeggia i 30mila fan: musica e solidarietà su Facebook

ChietiToday è in caricamento