menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cambio al vertice nella Guardia di finanza: il capitano Giuseppe Laganà è il nuovo comandante della compagnia di Chieti

Nato a Reggio Calabria 28 anni fa, succede ad Angela Luana Vallario, diretta a Velletri dopo quattro anni in città

Cambio al vertice della compagnia della Guardia di Finanza di Chieti. Questa mattina, infatti, alla presenza del comandante provinciale della Guardia di Finanza di Chieti, colonnello Serafino Fiore, ha avuto luogo nella caserma “Fin. C.V.M. Mario Tacconelli” la cerimonia di avvicendamento nella carica di comandante della compagnia tra il capitano Angela Luana Vallario – cedente – ed il capitano Giuseppe Laganà – subentrante -. 

Il capitano Vallario, destinato ad un prestigioso incarico nella compagnia di Velletri, dopo quattro anni cede il comando al capitano Laganà.

Il nuovo comandante della compagnia è nato a Reggio Calabria 28 anni fa. Dal 2009 al 2014 ha frequentato l’accademia della Guardia di Finanza, conseguendo la laurea in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria all’università degli Studi di Roma Tor Vergata. Ha conseguito inoltre all’università L.U.M. “Jean Monnet” di Casamassima (Bari) la laurea magistrale in Giurisprudenza e il master di II livello in “ Management e fiscalità per dirigenti della pubblica amministrazione”

Al termine del quinquennio accademico ha ricoperto l’incarico di comandante del nucleo operativo del gruppo di Varese.

Proviene dalla scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza, con sede all’Aquila, dove ha ricoperto l’incarico di ufficiale istruttore, nonché docente aggiunto in Diritto penale, Diritto tributario e Scienze delle finanze

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento