rotate-mobile
Cronaca Ortona

Ortona piange Giuseppe Ciavalini, maestro panificatore di Villagrande

Dirigente di Fiesa Assopanificatori Confesercenti, è scomparso all'età di 62 anni dopo una malattia. I funerali sabato 26

Ortona piange la scomparsa di Giuseppe Ciavalini, maestro panificatore, venuto a mancare ieri sera all’ospedale di Pavia dopo una malattia, all’età di 62 anni. Ciavalini era il titolare dell'’omonimo panificio-pasticceria a Villagrande.

Il sistema Confesercenti abruzzese e molisano lo ricorda come un imprenditore “che ha saputo innovare il settore produttivo della panificazione, da uomo capace e lungimirante della sua generazione". Ogni anno nel suo forno organizzava la festa del pane.

Dirigente di Fiesa Assopanificatori Confesercenti, era sempre presente nella vita associativa "iI suo obiettivo è stato sempre il benessere del fornaio e di tutto il settore dell’arte bianca, nonché della lotta all’abusivismo e alla contraffazione” dice Vinceslao Ruccolo, presidente Assopanificatori Abruzzo e Molise.

I funerali di Giuseppe Ciavalini si terranno sabato 26 marzo, alle ore 10, nella chiesa in prossimità del suo panificio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ortona piange Giuseppe Ciavalini, maestro panificatore di Villagrande

ChietiToday è in caricamento