rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Giro d'Italia sul Blockhaus, Paolucci: "Un evento straordinario"

Un successo anche mediatico, secondo gli organizzatori. "Per l'Abruzzo uno spot eccellente" sottolinea l'assessore

Bilancio positivo per la tappa abruzzese del Giro d'Italia di domenica scorsa, un momento non solo sportivo ma anche di promozione del territorio. A tirare le somme della tappa Montenero di Bisaccia-Blockhaus vinta da Nairo Quintana è l’assessore regionale allo sport, Silvio Paolucci. "Domenica abbiamo assistito a uno spettacolo davvero unico: tanti appassionati hanno raggiunto la Majella per seguire da vicino l’arrivo del Giro e il pubblico delle grandi occasioni era assiepato lungo le strade attraversate dalla corsa”.

Un successo anche mediatico, secondo gli organizzatori, dal momento che due milioni 749mila spettatori hanno seguito lin televisione le fasi finali dell’arrivo del Blockhaus.

"Per l’Abruzzo credo sia stato uno spot eccellente - prosegue l'assessore - Abbiamo dimostrato di essere capaci di ospitare grandi eventi sportivi e soprattutto che lo sport, ancora una volta, rimane un volano eccellente per la promozione del territorio. Ora abbiamo altri due eventi importanti legati al mondo delle due ruote: ospiteremo due tappe del Giro d’Italia under 23 a giugno, e poi, a luglio, il Trofeo Matteotti. L’Abruzzo – ha concluso Paolucci – ha una tradizione ciclistica importante e per noi rappresenta un asset fondamentale da promuovere anche nel settore turistico perché abbiamo percorsi unici e suggestivi”. 

Il Giro d'Italia in Abruzzo: foto Instagramers Chieti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia sul Blockhaus, Paolucci: "Un evento straordinario"

ChietiToday è in caricamento