rotate-mobile
Cronaca

R101 a Lanciano "fa la festa" al Giro d'Italia

Musica e animazione in piazza San Pietro. Online in palio pass speciali per partecipare al Giro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Venerdì 10 maggio R101 trasformerà Lanciano in una grande festa del Giro d’Italia, rendendola protagonista della manifestazione per una giornata di divertimento, sport e musica.

A partire dalle 10, infatti, piazza San Pietro sarà tappa del Km 101, l’iniziativa con cui R101, radio del Giro d’Italia, “adotta” 18 comuni attraversati dalla corsa rosa, coinvolgendo con musica e animazione gli abitanti e invitando l’intera cittadinanza a partecipare alla festa prima, durante e dopo il passaggio della coloratissima carovana.

L’intera piazza si vestirà di rosso e bianco mentre, dalla postazione della radio, speaker e animatori giocheranno con il pubblico e distribuiranno gadget a tempo di musica, in attesa del passaggio dei ciclisti, previsto per le 14.30. Ad aspettarli ci sarà anche il due volte campione del mondo e commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo su strada Paolo Bettini, ospite di Banca Mediolanum.

In attesa dell’arrivo della carovana degli sponsor, previsto per le 13.45, piazza San Pietro sarà in collegamento audio con il pick-up di R101, tra i mezzi che anticipano i corridori, ormai vicinissimo alla sosta. Dopo il passaggio della carovana, il pubblico rimarrà in compagnia di R101 per il passaggio dei ciclisti e fino alla fine della tappa giornaliera.

R101, che a Lanciano si può ascoltare sui 87,50 Mhz, è per il secondo anno consecutivo media partner ufficiale del Giro e segue ogni giorno la corsa con attività sul territorio, in onda e online. Su www.R101.it un gioco ad hoc premia ascoltatori e appassionati di ciclismo, che possono vincere subito un posto nel pick-up di R101 nella carovana della tappa preferita, oltre a kit con i gadget della radio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

R101 a Lanciano "fa la festa" al Giro d'Italia

ChietiToday è in caricamento