rotate-mobile
Cronaca Rapino

Giovane di Rapino ritrovato morto nella sua casa in provincia di Bologna

Si chiamava Nico Salvatore e aveva 24 anni: era di Rapino e aveva studiato nell'università G. d'Annunzio: lavorava nell'ospedale Costa Porretta Terme

Rapino piange la scomparsa di un suo giovane cittadino, Nico Salvatore di 24 anni.
Il 24enne è stato ritrovato morto nella sua casa di Porretta Terme in provincia di Bologna.

Nel centro del felsineo lavorava come tecnico di laboratorio nel locale ospedale.

Aveva studiato e si era laureato nell'università Gabriele d'Annunzio di Chieti e dopo aver lavorato nell'ospedale Mazzini di Teramo si era trasferito nella Ausl di Bologna. A lanciare l'allarme sono stati i genitori che non riuscivano a mettersi in contatto con lui, così nell'abitazione sono intervenuti i carabinieri che hanno ritrovato il ragazzo senza vita. Dovrebbe essersi trattato di un gesto estremo. Numerosi i messaggi di cordoglio condivisi sui social per una morte davvero troppo prematura. 

Affranto il sindaco di Rapino, Rocco Micucci, che così scrive in un post condiviso su Facebook: «Trovare le parole da dire è difficile. Di più. Ma ci devo provare. Se ci fermassimo a chiederci perché, non andremmo un giorno avanti. Se ci chiedessimo quanto ci mancherà, non troveremmo la misura. Ma se proviamo a sentirci tutti fratelli e sorelle di Nico, e di Marina, e figli di Angelo e Anna, e nipoti e cugini di tutti i loro cari, allora forse questa loro infinita sofferenza, diventerebbe un pezzettino di ognuno di noi e forse potremmo aiutarli a sopportare un dolore troppo forte. Non si muore davvero, se non si viene dimenticati. E questa comunità non lo farà mai. Perché guarderemo le stelle e forse vedremo i suoi occhi, passeranno le nuvole e ci sembrerà di vedere i suoi lineamenti, e forse la luce del tramonto ci ricorderà il suo sorriso luminoso. Noi non ti dimenticheremo e tu ci sarai».

L'ultimo saluto al giovane verrà dato domani, sabato 17 dicembre, con i funerali che saranno celebrati alle ore 15 nel santuario della Madonna di Carpineto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane di Rapino ritrovato morto nella sua casa in provincia di Bologna

ChietiToday è in caricamento