rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Salvo

Nascondeva in casa dentro barattoli e bustine la droga, giovane di San Salvo denunciato

La scoperta nell'abitazione di un ragazzo di 24 anni è stata fatta dai carabinieri nel corso di una perquisizione domiciliare

Un ragazzo di 24 anni di San Salvo è stato denunciato dai carabinieri dopo che gli stessi hanno rinvenuto nella sua casa della droga.
I militari dell'Arma, insieme a quelli del nucleo cinofili di Chieti, hanno infatti eseguito una perquisizione domiciliare dando esecuzione a un decreto emesso dal sostituto procuratore della Repubblica di Vasto, Vincenzo Chirico. 

A richiederlo i carabinieri visto che il 24enne in passato era stato sospettato di detenere sostanza stupefacente destinata a terze persone.

La perquisizione ha permesso di rinvenire: 120 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, custodita in alcuni barattoli di vetro e bustine in cellophane, 6 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e un bilancino di precisione. La quantità e la differente tipologia della sostanza stupefacente rinvenuta e sequestrata, induce a ritenere, anche a riscontro delle precedenti informazioni acquisite, che fosse destinata allo spaccio. Verrà inviata al laboratorio analisi sostanze stupefacenti del Comando provinciale carabinieri di Chieti per stabilirne la percentuale del principio attivo e la capacità drogante. Per queste ragioni il 24enne è stato deferito alla locale Procura della Repubblica per violazione dell’articolo 73 del Dpr (decreto del presidente della Repubblica) 309/1990 (testo unico sulle sostanze stupefacenti), per detenzione ai fini di spaccio. 

carabinieri san salvo denuncia droga-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva in casa dentro barattoli e bustine la droga, giovane di San Salvo denunciato

ChietiToday è in caricamento