menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giorno della Memoria, iniziative con gli studenti venerdì 30 gennaio

Per il settantesimo anniversario della liberazione del campo di concentramento nazista di Auschwitz Chieti nuova 3 febbraio promuove una manifestazione al liceo Classico G.B.Vico

Chieti nuova 3 febbraio, nell’ambito della  quindicesima edizione del progetto Il Calendario della Repubblica-Il Dovere della Memoria, per il settantesimo anniversario della liberazione del campo di concentramento nazista di Auschwitz promuove una manifestazione per le scuole.

Venerdì 30 gennaio alle 17, nell’Aula magna del Liceo Classico “G. B. Vico” pomeriggio di letture e musica a cura di alcuni studenti della terza A Turistico e della quinta A Turistico dell’ITCG “F. Galiani-R. de Sterlich e degli alunni della terza B del Liceo Classico “G.B.Vico”e proiezione del video  degli alunni della terza A del Liceo Scientifico-Istituto d’Istruzione Superiore “L. da Penne-Mario dei Fiori” di Penne, tratto dal blog, creato dagli stessi alunni, dal titolo “Vi comando queste parole. scolpitele nel vostro cuore”. Inoltre, sarà presentato il libro “Auschwitz prima di Auschwitz-Massimo Adolfo Vitale e le prime ricerche sugli ebrei deportati dall'Italia” di Costantino Di Sante, storico e direttore dell’Istituto Storico di Pesaro-Urbino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento